Il viaggio termina solo quando inizia

Buongiorno a tutti. Grazie per essere passati!
Alla luce di recenti avvenimenti, ho deciso di “riesumare” il vecchio blog personale che avevo iniziato nel 2015.

Ascoltando la voce più profonda del mio interiore, realizzando dopo un lungo percorso emotivo e meditativo che non c’è vergogna nel provare vergogna stessa, ho deciso quindi di esprimere al meglio i miei pensieri, i miei stati d’animo, per iniziare un altro viaggio: quello del cambiamento, verso una mente più calma e aperta.

Ciò è possibile solo esprimendosi ed uscendo dall’ottusità di una irreale zona di conforto. La realizzazione fine a sé stessa è piacevole, ma incostante.

Tutto sta, in fondo, nel decidere fin da subito qual è la propria natura. Solo cercando di afferrare la forma della nuvole, con la consapevolezza e naturalità e senza agire nessun tipo di forza bruta, si possono osservare le nuvole. Solo capendo, e non solo conoscendo, ci si può risvegliare con un respiro regolare e sereno.

Il mio percorso è appena iniziato ma mi piacerebbe affidare al vento (in questo caso, il Net) alcuni miei pensieri. Saranno sicuramente criptici e alcuni potranno considerarli inutili; ma, come un effetto “farfalla”, anche la più piccola delle virgole può contribuire ad un piccolo cambiamento del mondo e della mia realtà.

Farò in modo che il blog stesso sia il mio “maestro” a riguardo. Mi sforzerò per non seppellire nuovamente questa mia natura.

In ogni caso, grazie di cuore per essere arrivato\a fino a qui.

Illustrazione di Courtney Brims https://www.courtneybrims.com

(Tutte le illustrazioni su questo spazio sono prese da Internet. Nessuna di queste illustrazioni è di mia proprietà, a contrario dei testi, salvo ove diversamente specificato. Se siete il legittimo proprietario e volete farle rimuovere contattatemi. \\ All illustration in this personal blog are taken from Internet. No one of those illustration is mine. If you are the authour and want it to be removed, let me know.)

 

 

 

Alessandro

Ingabbiato nella quotidianità e nello straordinario, mischiato tra il rosso del tramonto e la pesantezza dorata dell'alba. Sono autore autodidatta. Mi sento espressivo, solitario e al, contempo, immerso nel tutto, Sono alla ricerca di mille luci e altrettante ombre.
Close Menu